1
OGGI: 22/07/2017 18:39:09 CAPRI TELEVISION TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRI TV FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
  Capri Watch
  CALCIO  
  ALTRI  
RUBRICA: Motori
Bookmark and Share Condividi la notizia
MOTOGP: DOVIZIOSO "POSSIAMO LOTTARE CON I PIU' FORTI"
4 23/06/2017 - Andrea Dovizioso si presenta all'appuntamento con la "Cattedrale" delle due ruote forte delle due vittorie consecutive del Mugello e di Barcellona e il forlivese ha tutta l'intenzione di portare ancora una volta la sua GP17 davanti a tutti. "Durante il weekend siamo stati veloci. Sin dall'inizio siamo stati bravi a capire su cosa lavorare anche se le condizioni erano difficili per tutti visto che c'erano più di 50 gradi. Io ho avuto una buona sensazione durante la gare quando ero dietro a Dani (Pedrosa, ndr) e poi sono stato in grado di spingere negli ultimi giri. Siamo felici di quello che abbiamo fatto, la squadra ha lavorato tanto e ora dobbiamo rimanere concentrati in ogni weekend" dice il Dovi nella conferenza stampa del GP d'Olanda parlando della vittoria al Catalunya. "Questo è un circuito diverso ma sappiamo che ogni gara fa a se e quindi bisognerà essere concentrati fin dalle prime libere". Due successi di fila in sella alla rossa di Borgo Panigale che gli vale il secondo posto in classifica. "La mia vita è cambiata: io sono una persona estremamente rilassata, ma questa ultima settima è stata abbastanza strana - dice -, non sono riuscito a rispondere a tutti quelli che mi hanno scritto. Essere qui e in questa posizione non me lo sarei aspettato dopo le prime gare e quindi sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e se lo faremo avremo la possibilità di lottare con i più forti".

Al comando della graduatoria piloti con sette punti di vantaggio su Dovizioso, Maverick Vinales vuole riscattare il decimo posto nel Gran premio di casa. "E' stata una gara da dimenticare - attacca -. Dobbiamo essere veloci a dimenticare oltre che a imparare. Spero di riavere delle belle sensazioni e spingere a fondo, anche perchè il circuito si adatta bene al mio stile di guida e questo mi aiuta e quindi dobbiamo continuare a lavorare duramente" dice Vinales che sulla posizione in classifica, analizza: "Le cose sono cambiate moltissimo: prima ero molto avanti, ora siamo molto vicini e quello che dobbiamo continuare a fare è dare il meglio ad ogni singola gara". Secondo nella gara di Montmelò e terzo nella generale a 23 punti dal connazionale, Marc Marquez è convinto che la sua Honda Hrc potrà ben comportarsi su una pista che l'ha visto una sola volta primo al traguardo. "Barcellona è stato un weekend difficile ma siamo riusciti comunque a chiudere bene. Abbiamo migliorato il nostro passo, lavorando bene sulla moto" racconta. "Ora attendiamo questo weekend per cercare di essere costanti subito dalle prime libere. Assen è un circuito che mi piace molto che si adatta bene al mio stile di guida. Credo che con il carattere di questo motore quest'anno possiamo essere più vicini. La Yamaha è sempre molto forte e la Ducati sull'asciutto è molto forte. Dovremo adeguarci nel più breve tempo possibile alle variazioni delle condizioni meteo".

Jorge Lorenzo con l'altra GP17 mostra di fare progressi. Il quarto posto di Barcellona dove è stato anche in testa alla gara per una manciata di giri fa ben sperare per il suo adattamento alla Desmosedici. "Il quarto posto di Barcellona è stato un buon risultato. Verso metà gara ero un po' preoccupato di non riuscire a tenere quella posizione, ma la strategia fatta la giornata prima, risparmiando l'anteriore e cosi' come per Dovi ci ha aiutato molto. E' stata la seconda mia migliore posizione dopo Jerez. Sono stato in testa per cinque giri durante la gara e questo significa che stiamo facendo dei progessi e dobbiamo continuare su questa strada" afferma il pallorchiono. "La squadra mi ha detto che la moto dovrebbe funzionare molto bene; vediamo se riusciamo a progredire anche su questo tracciato". Cal Crutchlow ad Assen gareggerà con in tasca il rinnovo biennale con la Honda del team di Lucio Cecchinello. "E' un'ottima notizia per me. Abbiamo lavorato con Honda negli ultimi tre anni e sono felicissimo e ottimista per questo e per i prossimi anni" dice il grintoso pilota britannico. "Il mio lavoro è essere il più veloce possibile, anche se ci sono stati alti e bassi. Forse la mia esperienza puo' aiutare il produttore e gli altri piloti. Dobbiamo continuare sperando di ottenere qualche altro bel risultato".

 


Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 

Notizie correlate
22/07/2017 - FERRARI F40, BUON COMPLEANNO (VIDEO)

22/07/2017 - PIRELLI, VETTEL VITTIMA "FORATURA LENTA"

20/07/2017 - F1, FIA: UFFICIALE SISTEMA PROTEZIONE PILOTI 'HALO' DA MONDIALE 2018

18/07/2017 - SCANDOLA TRIONFA NEL RALLY DI SAN MARINO

18/07/2017 - F1: HAMILTON PUNTA AL SORPASSO. FERRARI: SERVE UNA RISPOSTA

18/07/2017 - BIAGGI, ADDIO ALLE MOTO: ''HO RISCHIATO DI MORIRE, FARÒ L'ALLENATORE''

17/07/2017 - F1, GP GRAN BRETAGNA; VETTEL: E' STATA UNA GARA DIFFICILE

17/07/2017 - FERRARI, ARRIVABENE: NIENTE SCUSE, BISOGNA RIPARTIRE E MIGLIORARE RAPIDAMENTE

17/07/2017 - GP GRAN BRETAGNA, RAIKKONEN: “LA SOLITA SFORTUNA”

17/07/2017 - GP GRAN BRETAGNA, HAMILTON: “SENSAZIONE INDESCRIVIBILE”

17/07/2017 - F1: DOPPIETTA MERCEDES A SILVERSTONE, VETTEL 7°

14/07/2017 - F1: BOTTAS GUIDA PRIME LIBERE SILVERSTONE, VETTEL SESTO

14/07/2017 - GP GRAN BRETAGNA, VETTEL: “NOI PARTIAMO SEMPRE PER VINCERE”

11/07/2017 - TRONCHETTI "UNA FERRARI VINCENTE APRE IL CUORE"

11/07/2017 - HAYDEN: FAMILIARI CHIEDONO RISARCIMENTO

10/07/2017 - MARCHIONNE: MONDIALE PER NOI NON È TABÙ

10/07/2017 - F1: BOTTAS SI CANDIDA A MONDIALE,CI CREDO

10/07/2017 - F1: TV, 8,5 MLN PER GP AUSTRIA

10/07/2017 - RAIKKONEN: FATICATO ALL'INIZIO, POI MEGLIO MA ERO LONTANO DA TESTA

10/07/2017 - F1, VETTEL: VOLEVO VINCERE MA SECONDO POSTO BUON RISULTATO

10/07/2017 - F1: BOTTAS VINCE IN AUSTRIA, VETTEL 2° ALLUNGA

 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1