1
OGGI: 22/09/2017 15:33:28 CAPRI TELEVISION TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRI TV FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
  Capri Watch
  CALCIO  
  ALTRI  
RUBRICA: Motori
Bookmark and Share Condividi la notizia
MOTOGP: DOVIZIOSO ARRIVA A MISANO DA LEADER
4 08/09/2017 - Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico sarà orfano del suo protagonista più importante: Valentino Rossi salterà l'appuntamento di casa per recuperare dalla frattura a tibia e perone della gamba destra mentre si allenava in enduro, ma il popolo giallo potrà trasferire il suo tifoso sul pilota della rossa su due ruote, la Ducati, quell'Andrea Dovizioso che si presenta davanti al proprio pubblico al comando della classifica della classe regina. "E' una bella sensazione essere arrivato qui da leader del mondiale, ma non sarà sicuramente un weekend facile" dice Dovizioso. "Purtroppo Valentino (Rossi) non è qui e non è bello. Ma c'è un avversario in meno per il titolo" aggiunge il forlivese che qui con la Ducati non è mai salito sul podio. "E' il nostro obiettivo è quello anche perchè non l'abbiamo mai fatto. Sulla carta non è una buona pista per la nostra moto, ma quest'anno in altre piste dove non eravamo favoriti è andata bene. Il segreto è andare con rilassatezza. A silvertsone prima della gara non eravamo i più competitivi, ma abbiamo lavorato bene e tutto è andato per il meglio" afferma il leader della MotoGP che, quindi, sulla possibilità per Valentino Rossi di restare ancora in corsa per il titolo, risponde: "Credo che sarà difficile per lui lottare per il campionato soprattutto se perderà due gare. Tutto dipenderà da quanti punti prenderemo noi, credo che recuperare più punti sarà difficile per lui".

Anche Marc Marquez è della stessa idea: "Se dovesse perdere una gara forse, ma se dovesse perderne due sarebbe difficile, anche perchè non deve farlo solo su un pilota, ma su tanti. Per lui la cosa più importante è che recuperi al meglio per essere più forte in futuro" conclude Marquez. "La cosa più importante è che torni in pista forte e che recuperi bene" aggiunge il suo compagno di squadra Maverick Vinales. "Sarà un peccato che non ci sia, soprattutto perchè questa è la sua pista di casa, dove è sempre molto veloce e sarebbe stato interessante per noi paragonare le moto per migliorare" dice il pilota Movistar Yamaha. "Io cercherò di salire sul podio e quindi ridurre il distacco in campionato".

La rottura del motore della sua Honda Hrc a Silverstone, a Marc Marquez è costata la testa del mondiale, superato da Dovizioso che ora vanta nove punti di vantaggio. "Silverstone non si è chiuso nel modo miglire per noi" dice. "Io mi sentivo molto forte anche quando ero dietro. Ora siamo a Misano e cercheremo di mantenere la stessa mentalità. Credo siamo sulla strada giusta. Nel test qui ho guidato bene e adesso è importante capire le coddizioni della pista, migliorando sessione dopo sessione. Questo è un buon circuito per me, dove ho ottimi ricordi e ho vissuto dei bei momenti. Cercheremo di chiudere la gara nel modo migliore per aggiungere un altro bel ricordo" afferma il pilota della Honda Hrc che parlando del meteo che dovrebbe essere variabile, aggiunge: "Dovrebbe esserci un meteo instabile. A Silverstone invece abbiamo avuto un bellissimo weekend che era un po' insolito per quel circuito. Noi comunque cercheremo di adattarci, In condizioni di asciutto siamo messi bene. Noi comunque scendereno in pista convinti di poter fare bene".

Tocca poi a Cal Crutchlow parlare dell'incidente domestico che l'ha visto protagonista lunedì. "Vorrei poter raccontare una storia in cui lottavo contro un'orso per fare bella figura, ma la verità è che io ero in cucina e stavo tagliando del formaggio per accompaganre la cena che stava presnetando come al solito Lucy e ho mancato il formaggio e preso in dito in pieno" dice il pilota britannico della Honda Lcr. "C'era tanto sangue e ho avuto anche dei mancamenti. Io pensavo non ci fosse nulla di particolare, ma la mattina visto che continuava a sanguinare sono andato dal dottore che mi ha consigliato di andare all'ospedale. Lì i dottori italiani iniziato a tirarmi il dito senza anestezia e ho visto le stelle, ma hanno scoperto che mi ero mozzato il tendine e quindi mi hanno operato subito per ricucirlo. E' stata una brutta giornata, ma martedì ero già a Barcellona a guidare. Vediamo domani e il giorno della gara. E' un po' una delusione dopo la bella gara di Silverstone, perchè speravo di venire qui e andare forte: magari avrò dei problemi oppure andra tutto bene". Chi spera di fare una buona gara per cancellare i risultati poco lusinghieri collezionati in questa prima stagione con la Suzuki è Andrea Iannonen. "E' stata una stagione molto difficile per noi. Speriamo in queste ultime gare per migliorare le nostre prestazioni" spiega il pilota di Vasto. "E' difficile per me parlare di questa situazione. Cerchiamo di fare del nostro meglio sia in pista che ai box. Io mi alleno a casa ma è molto difficile, fatico molto a trovare il feeling con la moto quando la guido in ogni condizione. per questo dovremo lavorare giorno dopo giorno credendo in questa situazione" dice Iannone. "Misano è un weekend speciale, quello di casa e spero che questa gara sia una delle migliori. Spero lo sia anche alla fine, domenica. L'importante è partire con il piede giusto fin dall'inizio".

 


Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 

Notizie correlate
22/09/2017 - MOTOGP, ARAGON; MARQUEZ: BATTAGLIA PER MONDIALE E' INCANDESCENTE

22/09/2017 - MOTO: ARAGON, LORENZO PUNTA A RISCATTO

22/09/2017 - BIAGGI "VOGLIO AIUTARE PILOTA DIVENTARE CAMPIONE"

22/09/2017 - MOTOGP: VALENTINO ROSSI, OK DAI MEDICI, IN PISTA DOPO 22 GIORNI INCIDENTE

22/09/2017 - MOTOGP, DOVIZIOSO: POSSIAMO ESSERE COMPETITIVI AD ARAGON

21/09/2017 - NUOVE SPERANZE PER MICHAEL SCHUMACHER DAGLI STATI UNITI

21/09/2017 - GP ARAGON, MARQUEZ: “LOTTA PER TITOLO CORSA A TRE, ROSSI È FUORI”

21/09/2017 - GP ARAGON, DOVIZIOSO: “PUNTO AL PODIO ANCHE IN QUESTO WEEKEND”

21/09/2017 - MOTOGP: TEST E VISITE OK, ROSSI SARA' AD ARAGON

20/09/2017 - MOTOGP: MARQUEZ "MONDIALE EQUILIBRATO, TUTTI VICINI"

20/09/2017 - MPTOGP, ROSSI: "PARTO PER ARAGON, PROVERÒ A CORRERE"

20/09/2017 - MOTOGP: ROSSI 20 GIRI A MISANO, OGGI DECIDERÀ SU ARAGON

19/09/2017 - MOTOGP: ROSSI DECIDERA' MERCOLEDI' SE TORNARE A CORRERE

19/09/2017 - F1: KO FERRARI, MINARDI ACCUSA VETTEL

19/09/2017 - F1: KO FERRARI, TRULLI'NULLA È PERDUTO'

18/09/2017 - F1: ARRIVABENE, PIÙ DURA MA NON È FINITA

18/09/2017 - CAMPEDELLI-OMETTO VINCONO QUINTA EDIZIONE RALLY DI ROMA CAPITALE

18/09/2017 - GP SINGAPORE, BOTTAS: “ABBIAMO LIMITATO I DANNI”

18/09/2017 - GP SINGAPORE, RICCIARDO: “OGGI NE AVEVA DI PIÙ LA MERCEDES”

18/09/2017 - GP SINGAPORE, HAMILTON: “OGGI DIO MI HA BENEDETTO”

18/09/2017 - GP SINGAPORE, RAIKKONEN: “INCIDENTE? CHIEDETE A VERSTAPPEN”

18/09/2017 - GP SINGAPORE, VETTEL: “SONO BRUTTE COSE CHE CAPITANO”

18/09/2017 - F1: HAMILTON VINCE SINGAPORE, DISASTRO FERRARI AL VIA

 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1