1
OGGI: 24/10/2017 07:56:46 CAPRI TELEVISION TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRI TV FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
  Capri Watch
  CALCIO  
  ALTRI  
RUBRICA: Calcio-Napoli
Bookmark and Share Condividi la notizia
SERIE A: Questa sera Lazio-Napoli, sfida tra i bomber Immobile e Mertens
4 20/09/2017 - Un napoletano di nascita (Torre Annunziata per la precisione) contro un napoletano di adozione: Immobile contro Mertens. Sarà questa la sfida più intrigante del match di questa sera tra Lazio e Napoli, gara valida per il turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A. Due squadre tra le più in forma dell'intero campionato e in piena lotta per gli obiettivi stagionali: gli azzurri guidano la classifica con 12 punti al pari di Juventus e Inter, e hanno finora il miglior attacco del torneo con 15 reti (meglio in Europa anche del Psg milionario); la squadra di Inzaghi è ora al quarto posto in graduatoria con 10 punti ed è l'unica finora ad aver battuto sia Juventus (Supercoppa) che Milan (campionato), tra l'altro con prestazioni molto convincenti.

Molto della sfida si deciderà nel duello tra Immobile e Mertens, due attaccanti che arrivano da un momento di forma eccezionale, testimoniato dai numeri di questo primo scorcio di stagione: 9 gol (di cui 6 in campionato) e 2 assist per Ciro Immobile, entrato in 11 delle 14 reti stagionali dei biancocelesti; 6 gol (5 in campionato) e 3 assist per Dries 'Ciro' Mertens, soprannome datogli dai tifosi per il grande legame con il popolo partenopeo. Il folletto belga in sole due occasioni non ha fatto parte dell'11 titolare: nel 3-1 in casa del Verona e soprattutto nell'1-2 subito in Ucraina, unica sconfitta stagionale degli azzurri. Dati che ci raccontano quanto la loro presenza sia ormai fondamentale per entrambi gli schieramenti, sia per Inzaghi che per Sarri.

E proprio le gare con Shakhtar e Benevento hanno fornito già il primo verdetto: il turnover sarà usato solo col contagocce, specie in campionato dove è vietato sbagliare. Ecco perché contro la Lazio Maurizio Sarri è intenzionato a riproporre lo stesso undici titolare visto nel 6-0 contro i sanniti, partita che ha mostrato ancora una volta l'imprescindibilità di alcuni giocatori come Jorginho, Allan, Hamsik e lo stesso Mertens, con Zielinski e Milik ancora relegati in panchina, pronti a subentrare a partita in corso.

Se da un lato Sarri continua nel silenzio stampa pre-partita, in casa Lazio ha già parlato, invece, Simone Inzaghi che alla vigilia del big match tra Lazio e Napoli. Una sfida che vede i biancocelesti imbattuti reduci da 5 vittorie nelle prime 6 partite ufficiali, con il tecnico laziale che chiede la stessa prestazione messa in campo contro la squadra di Allegri all'esordio stagionale di Supercoppa: "Ce la giochiamo alla pari - chiarisce Inzaghi in conferenza stampa - poi vedremo cosa dirà il campo. Affrontare il Napoli è come affrontare la Juventus, dovremo superarci, fare una gara perfetta, di grande corsa, aggressività e determinazione. Quando lo abbiamo fatto, anche contro squadre con budget importanti e più attrezzate di noi poi ci abbiamo sempre messo del nostro. Speriamo sia così anche domani: loro avranno tanti tifosi al seguito, ma io confido nei nostri e in un Olimpico pieno".

Sono oltre 20mila gli spettatori attesi per la partita di domani sera tra Lazio e Napoli all'Olimpico. Di questi, quasi duemila provenienti da tutta Italia. Circa 200, invece, gli ultras partenopei in arrivo da Napoli, tutti in possesso di fidelity card. Il piano sicurezza è stato messo a punto ad un tavolo tecnico presieduto dal questore Guido Marino. Previsto un "presidio capillare del territorio" ma "senza blindatura", sottolinea la Questura. Controlli accurati ai caselli autostradali e telecamere della polizia scientifica, oltre il sistema di videosorveglianza dello stadio, soprattutto nelle aree esterne. L'afflusso prevede due direttrici opposte: per i laziali dall'area di Ponte Milvio, raggiungibile dalle arterie Flaminia, Salaria e tangenziale; mentre per i napoletani, che siederanno nel settore Sud, l'arrivo consigliato è dalla direttrice Aurelia e Olimpica per chi deve andare in tribuna Monte Mario. Venti le pattuglie di polizia e dei carabinieri che vigileranno per evitare incontri fra tifoserie.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. Inzaghi. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri. Arbitro: Damato.

 


Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 

Notizie correlate
23/10/2017 - NAPOLI, L’EX BIANCHI: “SQUADRA SULLE GAMBE, MA RESTA FAVORITA PER LO SCUDETTO” (VIDEO)

23/10/2017 - NAPOLI, ALBIOL: “CONTRO L’INTER È MANCATA LA BRILLANTEZZA”

23/10/2017 - INTER, SPALLETTI: “AVREMMO POTUTO FARE MEGLIO MA NAPOLI DEI MOSTRI” (VIDEO)

23/10/2017 - NAPOLI, SARRI: “CHAMPIONS? IN CAMPIONATO ABBIAMO PIÙ MOTIVAZIONI” (VIDEO)

23/10/2017 - MANCHESTER CITY, GUARDIOLA FOLGORATO DA GHOULAM: PRONTO INGAGGIO MONSTRE

23/10/2017 - CHIEVO, INGLESE: “NAPOLI A GENNAIO? DECIDERANNO LE SOCIETÀ”

23/10/2017 - NAPOLI, HAMSIK: “OTTIMO INIZIO DI STAGIONE. IL PARI CONTRO L’INTER NON INTACCA NULLA”

23/10/2017 - NAPOLI, L’EX BAGNI: “LA SQUADRA È IN SALUTE, PRODUCE GIOCO E SPETTACOLO”

23/10/2017 - BRASILE, CT TITE STA SEGUENDO JORGINHO

22/10/2017 - NAPOLI, TIFOSO-LATITANTE TRADITO DALLA PASSIONE: ARRESTATO MENTRE VEDEVA LA GARA CONTRO L’INTER

21/10/2017 - NAPOLI, NON SOLO CHIEVO: PER MILIK SPUNTA ANCHE LA PISTA UDINESE

21/10/2017 - SPALLETTI "EQUILIBRIO E ARTE PER VINCERE A NAPOLI"

21/10/2017 - GONALONS, L’AGENTE: “NON HA DETTO NO AL NAPOLI PER LA CITTÀ”

21/10/2017 - NAPOLI, BEONI È IL NUOVO ALLENATORE DELLA PRIMAVERA

21/10/2017 - SOUTHAMPTON, GABBIADINI: “UN ONORE INDOSSARE LA MAGLIA DEL NAPOLI”

21/10/2017 - NAPOLI: QUESTA SERA IN 50MILA AL SAN PAOLO PER IL BIG MATCH CONTRO L'INTER

21/10/2017 - CALCIO, INTER: I CONVOCATI PER LA TRASFERTA DI NAPOLI

21/10/2017 - SERIE A: BANTI ARBITRERÀ NAPOLI-INTER

21/10/2017 - CORSI: “SARRI, VINCI LO SCUDETTO E VAI AL BARCELLONA O AL BAYERN. SPALLETTI È IL MIO ORGOGLIO”

20/10/2017 - NAPOLI, INSIGNE ALLO STAFF MEDICO: “CON L’INTER VOGLIO GIOCARE”

20/10/2017 - BROVARONE, BASILE, ACCARDI, MONDONICO, GENTA, VALENTI, BIASIN, BONOLIS, BURGNICH E VENERATO A RADIO CRC

20/10/2017 - CALCIO: NAPOLI, ESCLUSE LESIONI PER INSIGNE

 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1