1
OGGI: 17/08/2018 01:57:09 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-Napoli
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Giustiniani, Tedeschi, Bucchioni, Rombolà e Brovarone a Radio Crc
4
12/06/2018 - A Radio Crc è intervenuto Gabriele Giustiniani, giornalista: “Torreira ha fatto esperienza nel campionato italiano a differenza di Lobotka che però a me piace benissimo. Ha sempre giocato in un centrocampo a 3, ma può giocare anche a 2 e molti non lo conoscono perché il Certa Vigo non è una piazza in vista, ma Lobotka è notevole. Rispetto ad Hamsik ha meno tempi di inserimento, ma ha fisico, più palleggio, recupera palloni, tatticamente è lucido e sa leggere i momenti. Se il profilo di giocatore che il Napoli cerca è questo, Torreira e Lobotka sono entrambi validi. Hakimi rischia di essere un giocatore devastante ed ha una forte personalità oltre ad una grande voglia di essere protagonista. Attorno al Real Madrid ci sono tanti punti interrogativi e Hakimi piace a Zidane, ma non è detto che piacerà anche al nuovo allenatore”.

Giulio Tedeschi, procuratore: “60 milioni per Zielinski non sono pochi anche perché parliamo di un buon calciatore, ma che a Napoli non ha trovato il campo con regolarità. Se un club è disposto a spendere questa cifra per Zielinski, l’affare lo fa certamente il Napoli. Fabian Ruiz è un giocatore dal profilo europeo, è ambidestro e può fare al caso del Napoli. L’Arsenal non giocherà la Champions, ma è un club in netta rifondazione e intende porre basi importanti. A centrocampo all’Arsenal serve più di un giocatore e con la disponibilità economica che si ritrova potrebbe anche decidere di prendere Torreira”.

Enzo Bucchioni, giornalista: “Il mercato è fatto di piccoli incastri, di squadre che prima devono realizzare e poi vedere e magari certe operazioni sono già concluse, ma non annunciate. Il Napoli il portiere lo prenderà, probabilmente sarà Leno, ma ci vuole pazienza perché risparmiare anche 1 milione può essere importante. Conoscendo Ancelotti, avrà voglia di valorizzare tutta la rosa, anche quei calciatori che con Sarri giocavano meno anche perché il Napoli ha in panchina calciatori e giovani interessanti come Rog e Diawara che con Carlo possono fare davvero bene. Koulibaly è uno dei difensori più forti nel mondo e ripartire da lui sarebbe fondamentale perché sistema il reparto arretrato da solo. De Laurentiis però ci insegna che non bisogna attaccarsi ai giocatori e se c’è un colpo da fare, va fatto, come nel caso di Higuain perché poi il Napoli è bravo a reinvestire”.

l’avvocato Carlo Rombolà, esperto di diritto sportivo: “I giovani della Juventus Under 15 ed i cori contro Napoli? Per contestualizzare l’episodio ai protagonisti di riferimento, partirei con l’art 11 del codice di giustizia sportiva che prevede per i professionisti pene esemplari come squalifiche e ammende. In questo caso però parliamo di giovani ai quali si applica ugualmente il codice di giustizia sportiva e per questo si potrebbe arrivare anche alla sospensione dei ragazzi autori dell’atto e degli allenatori. Nei prossimi giorni di certo ci sarà un provvedimento da parte della Juventus e sono andato a leggere anche il codice etico della società di Torino. Il codice dice che i tesserati non devono mettere in atto comportamenti che possano mettere in cattiva luce la società e il caso dei giovani Under 15 è uno di quelli che il club intende combattere. Mi aspetto quindi un provvedimento da parte della Juventus e magari qualche defezione in occasione della finale della Final Four Scudetto di categoria”.

Bernardo Brovarone, intermediario: “Nessuno può sapere ciò che sta preparando il Napoli anche in sede mercato. Ancelotti al Napoli sta passando come un’operazione semplice, ma così non è e i napoletani devono essere orgogliosi. Certo, una parte del cuore è ancora dedicata a Sarri che era diventato il punto di riferimento per i tifosi però bisogna voltare pagina. Ancelotti qualche garanzia da De Laurentiis l’avrà avuta anche perché conquistare la fiducia e la disponibilità di un allenatore del genere non è cosa da poco. Non è detto che il Napoli abbia bisogno di fuoriclasse, a volte servono solo dei valori in certe zone del campo che attualmente mancano”.


 


Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - MERCATO: NAPOLI, AL PARMA GRASSI ED INGLESE

1 - NAPOLI, DE LAURENTIIS: ''DIAMO TEMPO AD ANCELOTTI"

1 - MERCATO NAPOLI: TROVATO IL PORTIERE, ARRIVA OSPINA

1 - CALCIO, LAZIO: RECUPERATO MURGIA, BERISHA SALTA IL NAPOLI

1 - NAPOLI, DE LAURENTIIS: “SE BELOTTI VALE 65 MILIONI, INGLESE NE VALE 85”

1 - IL NAPOLI FA VISITA ALLA LAZIO PER LA PRIMA DI SERIE A PUNTANDO A 2 RECORD

1 - CALLEJÒN POTEVA DIRE ADDIO, MA ANCELOTTI LO HA FERMATO

1 - TRAGEDIA DI GENOVA, LA SSC NAPOLI RICORDA GIOVANE REPORTER

1 - MERCATO: NAPOLI, ASSALTO FINALE PER OCHOA

1 - MERCATO: NAPOLI-PARMA, SI TRATTA PER INGLESE E GRASSI

1 - CALCIO, NAPOLI; MILIK: MANCA POCO, INCROCIATE DITA PER NOI

1 - NAPOLI, L’EX MONTERVINO: “QUESTO SCETTICISMO MI RICORDA L’INIZIO DELL’ERA SARRI”

1 - NAPOLI, L’EX COLONNESE: “SERVE QUALCOSA DAL MERCATO”

1 - NAPOLI, L’EX IEZZO: “CRITICHE A KARNEZIS INGIUSTE”

1 - MERCATO: NAPOLI, SI RIAPRE LA PISTA OSPINA

1 - NAPOLI, ANCELOTTI: “DOBBIAMO ESSERE PREOCCUPATI DOPO K.O. COL WOLFSBURG”

1 - CALCIOMERCATO NAPOLI, BELOTTI: IL TORINO RIFIUTA LA PRIMA PROPOSTA

1 - MERTENS IMPAZZISCE PER LE CANZONI PARTENOPEE ALLA TAVERNA ANEMA E CORE DI CAPRI IL VIDEO

1 - MERCATO: NAPOLI, OCHOA SEMPRE PIÙ VICINO

1 - NAPOLI SCONFITTO 3-1 DAL WOLFSBURG: PREOCCUPAZIONI PER L'ESORDIO IN CAMPIONATO


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1