1
OGGI: 15/12/2018 12:08:25 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-Internazionale
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Champions League, Di Francesco verso Roma-Plzen: "Continuità dopo il derby"
4
01/10/2018 - Ritrovata la serenità dopo la vittoria nel derby, la Roma si tuffa anima e corpo sulla Champions League ospitando martedì sera all'Olimpico i cechi del Viktoria Plzen. Un impegno già delicato per i giallorossi di Eusebio Di Francesco, r Un risultato diverso dalla vittoria comprometterebbe non poco il cammino di De Rossi e compagni, lo scorso anno semifinalisti della massima competizione calcistica europea. Il tecnico giallorosso quasi certamente non potrà contare sugli infortunati Pastore e De Rossi, anche Kolarov è in dubbio. "Dopo il Derby ai miei ho ribadito solo un concetto: equilibrio. Dobbiamo lavorare per dare continuità a quello che stiamo facendo dopo una partita importante vinta come il Derby. L'equilibrio è la base più importante da dove ripartire", ha esordito Di Francesco in conferenza stampa. Parlando di tattica e della formazione che scenderà il campo, il tecnico giallorosso ha aggiunto: "Possiamo alternare il 4-3-3 con il 4-2-3-1, sono sistemi che conosciamo e che possiamo modificare a partita in corso. Dipende anche dagli avversari". Il tecnico dovrebbe schierare un 4-3-3 con Under, Dzeko ed El Shaarawy davanti. In mezzo al campo possibile spazio per Lorenzo Pellegrini, con Nzonzi e Cristante. In difesa possibile ritorno come terzino per Florenzi. "Al momento è il ruolo che sento più mio", ha confermato il giocatore. A proposito degli avversari, Di Francesco ha avvertito i suoi: "Si è parlato poco del Viktoria Plzen, è una squadra tosta da affrontare, con una struttura importante e grande presenza fisica. Dobbiamo metterci ad armi pari in questo senso e poi far valere la nostra maggior qualità tecnica. E' normale che cercherò di mettere tutti i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio". Fra di loro c'è sicuramente Dzeko, ancora a secco di gol sabato. "Dzeko deve ritrovare solo il gol, nel Derby mi è piaciuto. E' un giocatore che mi tengo stretto, va un po' coccolato perchè è troppo importante per noi", ha concluso Di Francesco.

In caso di assenza di De Rossi la fascia di capitano andrà sul braccio di Florenzi, che si è detto pronto: "Sarò orgoglioso di essere il capitano e di rappresentare i colori della Roma, ma devo mangiare ancora tante patate per essere come i miei due predecessori e amici (Totti e De Rossi, ndr). Ma certamente è un grande orgoglio. Il capitano però è De Rossi, speriamo giochi tante partite perchè fondamentale dentro e fuori dal campo". Sulle parole di Totti nel suo libro, che nello spogliatoio della Roma si parla ormai solo in inglese, Florenzi infine ha replicato: "Veramente nello spogliatoio si parla molto italiano perché quest'anno ce ne sono di più. Quando serve provo a parlare inglese, ma in una famiglia dobbiamo aiutarci tutti. Ho imparato anche il turco".

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - EUROPA LEAGUE: CON L'ELIMINAZIONE DEL MILAN DA PARTE DELL'OLYMPIACOS, SONO TRE LE SQUADRE ITALIANE AI SEDICESIMI DI FINALE

1 - FUORI ANCHE L'INTER 1-1 CON PSV: PARI DEL CAMP NOU CONDANNA I NERAZZURRI CHE NON BATTONO OLANDESI

1 - CHAMPIONS: IN SETTE PER QUATTRO POSTI

1 - SPALLETTI: “PENSIAMO A NOI, NON AL TOTTENHAM”

1 - TERZA COPPA EUROPEA CON LA SETTIMA CLASSIFICATA DI A

1 - EUROPEI 2021, IL GIRONE DI QUALIFICAZIONE DELL’ITALIA U21

1 - UEFA, UN SOLO ITALIANO TRA I CANDIDATI PER LA FORMAZIONE DELL’ANNO

1 - CHAMPIONS: VAN BOMMEL, SIAMO PSV E VOGLIAMO VINCERE

1 - CALCIO, VAR IN CHAMPIONS; UVA: OK UEFA GRAZIE AD ESPERIENZA ITALIA

1 - IL RIVER RIBALTA IL BOCA E VINCE LA LIBERTADORES

1 - TORNA LA CHAMPIONS, NAPOLI E INTER A CACCIA DEGLI OTTAVI

1 - LOEW DICE ADDIO ALLA NAZIONALE TEDESCA: “IL TEMPO È PASSATO”

1 - LIGUE1: 1-1 CON IL RENNES, FRENA IL LILLA

1 - BUNDESLIGA: VINCONO DORTMUND E BAYERN

1 - PREMIER: CHELSEA BATTE IL CITY, LIVERPOOL IN TESTA

1 - LALIGA: AL REAL MADRID BASTA UN GOL DI BALE

1 - CITY PRIMO STOP, SARRI FERMA GUARDIOLA

1 - MONDIALI DONNE: ITALIA CON BRASILE

1 - ARSENAL NELLA BUFERA PER IL PARTY DA 34MILA EURO A BASE VODKA E HIPPY CRACK

1 - NAZIONALE, MANCINI: ''OBIETTIVO EUROPEI, AL LAVORO PER VINCERLI''


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1