1
OGGI: 14/11/2018 10:22:27 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-Napoli
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Serie A, Mertens riagguanta la Roma: finisce 1-1 al San Paolo
4
29/10/2018 - Dopo 90 minuti di assedio ci vuole una zampata di Dries Mertens al Napoli per recuperare lo svantaggio di El Shaarawy e pareggiare una partita che sembrava persa. Finisce 1-1 tra Napoli e Roma, risultato comunque giusto per quanto visto al San Paolo con gli azzurri sempre in possesso del pallino del gioco, ma poco cattivi sotto porta, e i giallo-rossi quadrati e ben messi in campo, ma fin troppo rinunciatari nella serata di Fuorigrotta.

Match che parte con quasi 10 minuti di ritardo per un guasto al sistema Var, poi risolto a partita iniziata, con la squadra azzurra che già al 7' va vicinissima al vantaggio con una fenomenale progressione di Fabian che salta tre avversari come birilli e serve Insigne all'altezza del dischetto del rigore, ma la sua conclusione è ribattuta in corner da un provvidenziale intervento di Manolas. Ma la Roma non arretra anzi, si spinge subito in attacco e prima sfiora il gol con un destro dalla distanza di Dzeko e poi lo trova al 15' con Stephan El Shaarawy, che sfrutta l'assist di Under e batte Ospina con un destro chirurgico che vale lo 0-1. Il gol subito funge da scossa per la squadra di Ancelotti, che alza di una decina di metri il proprio baricentro e si spinge in attacco a più riprese, sfiorando il pari in ben tre occasioni con Milik, Hamsik e ancora Milik, trovando però sempre un attento Olsen a fare buona guardia alla sua porta. Poi al 34' è la Roma ad andare vicina al raddoppio con Edin Dzeko, che viene prima murato al momento del tiro da Ospina, poi sul rimpallo recupera la sfera e calcia in porta praticamente senza portiere, ma Albiol salva tutto sulla linea e gli nega la gioia del gol e primo tempo che si conclude così col risultato di 0-1.

Nessun cambio al rientro dagli spogliatoio per le due squadre, che subito sfiorano il gol a inizio ripresa: prima il Napoli va vicino al pari con un tiro-cross di Callejon parato da Olsen, poi su capovolgimento di fronte è Cristante a dare un brivido alla squadra di casa con una bella girata che finisce di poco a lato. Passano i minuti e la squadra partenopea è sempre più padrona del campo, ma non riesce a concretizzare le tante azioni create e allora Ancelotti decide di giocare la carta Mertens per ravvivare il suo attacco. Infatti al 59' la grande occasione arriva sui piedi di Callejon, che sfrutta un traversone di Albiol e calcia di prima intenzione trovando però la deviazione prima di Olsen e poi del palo, con la sfera che finisce in calcio d'angolo. Il forcing azzurro prosegue senza sosta, con la squadra di casa che ci prova a più riprese soprattutto con Lorenzo Insigne, che sbaglia però per ben tre volte la mira sotto porta; poi quando tutto sembra perduto al novantesimo ci pensa proprio il neo entrato Dries Mertens a ristabilire la parità, col belga che sfrutta una svirgolata di Callejon e con una zampata buca Olsen per il meritato 1-1, pareggio che permette al Napoli di andare a quota 22 punti, a -6 dalla Juve capolista.

Lapresse

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - LA PROPOSTA DI ANCELOTTI: “SOSPENDERE LE PARTITE IN CASO DI INSULTI”

1 - FOSCHI: “CAVANI AL NAPOLI? FORSE PIÙ ALLA JUVENTUS O ALL’INTER”

1 - CALCIOMERCATO: NAPOLI E ROMA SU LAZZARI

1 - GENOA, JURIC: “NON MERITAVAMO DI PERDERE”

1 - NAPOLI, ALLAN: “VITTORIA CONTRO IL GENOA VALE PIÙ DI TRE PUNTI”

1 - NAPOLI, ANCELOTTI JR: "IL LAVORO STA ANDANDO BENE, ABBIAMO UN GRUPPO MOLTO COMPETENTE"

1 - SERIE A, NUBIFRAGIO A MARASSI MA NON FERMA IL NAPOLI: 2-1 AL GENOA

1 - TONIETTO: "KOULIBALY OTTIMO DIFENSORE, CON THIAGO SILVA COPPIA FORMIDABILE"

1 - AURICCHIO: “I DETTAGLI DELLA CONVENZIONE TRA IL COMUNE ED IL NAPOLI”

1 - DI MARZIO E PIÀ A RADIO MARTE

1 - MONTEFUSCO, JACOBELLI, NELA, MAJORANO E MARMORATO A RADIO MARTE

1 - CHAMPIONS LEAGUE, NAPOLI: “UNICA SQUADRA ITALIANA IMBATTUTA”

1 - NAPOLI, SOSPIRO DI SOLLIEVO PER MERTENS

1 - NAPOLI, SUPERATO IL LIVERPOOL NEL RANKING UEFA: GLI AZZURRI AL 14° POSTO

1 - DONATELLI, PARDO, BUCCIANTINI E GIULIANI A RADIO MARTE

1 - MICOVIC: "COMPLIMENTI AL NAPOLI PER L'OTTIMA GARA"

1 - VENGLOS SU HAMSIK: “IL RECORD DI PRESENZE? MANCA ANCORA UN SOGNO: VINCERE LO SCUDETTO COL NAPOLI”

1 - PISTOCCHI, DURANTE, VIGLIOTTI, KANE E COPPOLA A RADIO MARTE

1 - MARINO: "KOULIBALY E ALLAN VALGONO TANTO ORO QUANTO PESANO"

1 - PERINETTI E MIJALOVIC A RADIO CRC


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1