1
OGGI: 26/03/2019 05:03:11 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-SerieB
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Serie B, Balata: 'sono falliti 154 club. Lega non ha bloccato ripescaggi'.
4
29/10/2018 - "Sono fallite 154 società" in questi ultimi anni, il calcio ha bisogno di riforme urgenti: così il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, intervenuto al programma Radio anch'io sport. "Noi abbiamo deciso di appoggiare il presidente della Federcalcio Gravina dopo un confronto molto intenso. Lui deve avere la forza di fare le riforme, la prima è quella dei campionati, il nostro sistema così non può reggere. Servono regole più stringenti e rigorose, cercando di stabilire chi ha diritto ad accedere al calcio. Anche nel calcio ci sono avventurieri e personaggi con finalità di natura addirittura criminale e imprenditori sani e perbene che si stanno allontanando dal mondo del calcio.Da quando si parla di riforma sono fallite 154 società, anche quest'anno situazioni straordinarie, città vilipese da alcune situazioni e da alcuni personaggi. Questo è il momento di fare le riforme".

La Lega di Serie B "non ha bloccato i ripescaggi, c'è stata una decisione federale e del commissario Fabbricini, che ha analizzato il caos dei ricorsi, delle contestazioni e procedimenti, e dovendo tutelare come bene primario quello della partenza dei campionati e dei diritti dei tifosi e dei club che avevano regolarmente titolo, ha ritenuto di non procedere più con i ripescaggi". Così il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, aggiungendo che "in questo momento non ci si vuole limitare a accettare le decisioni della giustizia sportiva endofederale e si vuole andare a presentare ricorsi ovunque.Sono più di 60 i procedimenti su questa vicenda, noi ne abbiamo fatti solo 2. Noi -ha concluso Gravina- non abbiamo assunto questa posizione per metterci contro delle società o per un atteggiamento punitivo verso qualcuno. Se i club che fanno tutti questi ricorsi fossero state regolarmente iscritte al campionato, avrebbero fatto la stessa iniziativa e che stiamo facendo noi e le altre 19 società".

"C'è un ricorso ancora aperto e una udienza al Tar fissata per il 6 novembre" così il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata ha risposto durante il programma Radio anch'io sport, a una domanda se sia immaginabile che domani il consiglio federale, chiamato a discutere dei problemi legati ai ricorsi per la composizione del campionato di Serie B, deliberi il ripescaggio dell'Entella. "Non mi avventuro in previsioni giuridiche -ha detto Balata. Ho fatto un appello al presidente federale Gravina. Il tema Entella deve essere ancora trattato il 6 novembre al Tar. Gli avvocati dicono che rispetto al ricorso c'è un problema in radice". Alla richiesta di un commento sulle parole del sottosegretario Giancarlo Giorgetti secondo il quale l'Entella merita il ripescaggio, Balata ha risposto: "Non so con quale motivazione faccia questo tipo di considerazione. Il calcio ha bisogno della politica, ma di interventi di natura legislativa che consentano al nostro mondo di risolvere alcuni problemi".

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - TRE TURNI DI SQUALIFICA A PADELLA GRAZIE A PROVA TV

1 - VOLANO LE RONDINELLE, PALERMO E SPEZIA CORSARE

1 - PALERMO. FOLLIERI "NOSTRA PROPOSTA SERIA, ANDIAMO AVANTI"

1 - VERONA FERMATO A CARPI, VINCONO SPEZIA E COSENZA

1 - SERIE B: LECCE-ASCOLI RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

1 - PALERMO NEL CAOS DIFENDE PRIMATO,CLOU PESCARA-BRESCIA

1 - PALERMO: DUBBI SU PROPRIETÀ, CLUB REPLICA "NOTIZIE FALSE"

1 - SERIE B: RISULTATI DELLA 21MA GIORNATA

1 - SICUREZZA SPECIALE PER IL DERBY VENEZIA-PADOVA DI DOMENICA PROSSIMA

1 - SERIE B: CFA RIDUCE A 6 PUNTI PENALIZZAZIONE FOGGIA

1 - PALERMO. INGLESI TORNANO IN CITTÀ, ATTESA NUOVA CONFERENZA

1 - SERIE B: GIUDICE, SETTE SQUALIFICATI PER UN TURNO

1 - LEGA B, ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO

1 - COSENZA-BENEVENTO TERMINA A RETI INVIOLATE DOPO IL RINVIO

1 - SERIE B: SALERNITANA-BRESCIA 1-3

1 - SERIE B: LA QUINDICESIMA GIORNATA, PERDE IL BENEVENTO

1 - COPPA ITALIA: BENEVENTO-CITTADELLA 1-0

1 - PALERMO: RICHARDSON, CERCATO NOI ZAMPARINI

1 - CALCIO, SERIE B: FOGGIA E VENEZIA PAREGGIANO 1-1 NEL POSTICIPO

1 - CALCIO: ZAMPARINI "HO CEDUTO IL PALERMO PER 10 EURO"


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1