1
OGGI: 22/11/2018 11:49:27 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-SerieA
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Serie A, 5-1 del Napoli: tris di Mertens e l' Empoli crolla nel finale
4
02/11/2018 - Un colpo da biliardo di Insigne, una tripletta di Dries Mertens e una zampata di Milik. Secco 5-1 del Napoli al San Paolo contro l'Empoli nel primo anticipo dell'undicesima giornata di Serie A: vittoria di carattere e qualità per la squadra di Carlo Ancelotti che vola a quota 25 punti e stacca momentaneamente l'Inter al secondo posto, portandosi così a 3 lunghezze dalla Juve capolista. Inutile ai fini del risultato finale la rete dei toscani realizzata da Caputo al minuto 58, un bel diagonale di destro su assist di Krunic che non permette però alla squadra di Andreazzoli di muovere la classifica.

Pronti via è subito Insigne a regalare il primo squillo al pubblico del San Paolo, con una conclusione insidiosa col destro che termina di poco alla destra di Provedel. Ma lo scugnizzo di Frattamaggiore si riscatta già al 9', quando è bravissimo a sfruttare una cavalcata imperiosa di Koulibaly, raccogliere il suo assist nell'area toscana e battere il portiere con un delizioso esterno destro che s'infila nell'angolino e vale l'1-0 per la squadra di casa. Forte del vantaggio la squadra di Ancelotti gestisce il possesso palla con calma e sicurezza, cercando di far uscire gli ospiti dalla propria retroguardia per colpirli in contropiede, ed è quello che succede al 38' quando è Dries Mertens a siglare il raddoppio con un bel destro dalla distanza che sorprende Provedel e vale il 2-0, punteggio con cui si chiude anche la prima frazione a Fuorigrotta.

Nella ripresa è sempre il Napoli a fare la partita e a sfiorare per due volte il tris nei primi 10 minuti di gioco prima con Hysaj, murato bene da Provedel in area di rigore, e poi due volte con Fabian Ruiz, poco preciso in zona gol. Poi al 58' arriva l'improvvisa doccia fredda per i partenopei: palla illuminante di Krunic per Caputo, che s'invola verso la porta di Karnezis e lo fredda con un preciso diagonale che vale l'1-2. Ma la gioia dei toscani è di breve durata, perché passano solo 6 minuti e ci pensa ancora Mertens a bucare Provedel con un delizioso destro a giro che riporta gli azzurri con un due lunghezze di vantaggio sull'Empoli a mezz'ora dalla fine, rete che tra l'altro permette al folletto belga di superare Careca a quota 97 gol e diventare così il quinto marcatore all-time in maglia azzurra. La squadra di Andreazzoli non getta però la spugna, continua ad attaccare e sfiora la rete con due colpi di testa, prima con Silvestre e poi con Di Lorenzo, senza però trovare fortuna. A quel punto ci pensa il Napoli a mettere il sigillo finale prima col neo entrato Milik con una conclusione di esterno sinistro e poi proprio allo scadere ancora con Mertens, che supera Provedel e appoggia in rete per il roboante 5-1 finale, vittoria che fa morale in vista della sfida di Champions di martedì prossimo contro il Psg.

Lapresse

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - RIZZOLI: “SOLO 7 ERRORI LEGATI ALLA VAR”

1 - DE LAURENTIIS E LA JUVE: “FACILE VINCERE CON QUEL FATTURATO”

1 - INTER, MAROTTA SEMPRE PIÙ VICINO

1 - MILAN, LESIONE MUSCOLARE PER ROMAGNOLI

1 - FIOCCO ROSA IN CASA VIERI

1 - UFFICIALE, L’UDINESE ESONERA VELAZQUEZ E ARRIVA DAVIDE NICOLA

1 - VIOLENZA SU ARBITRI, GRAVINA: “PENE PIÙ SEVERE”

1 - HIGUAIN SQUALIFICATO PER DUE GIORNATE

1 - PREZIOSI: JURIC? SI RISCATTI NEL DERBY

1 - CALCIO, NICCHI (AIA): “MAI PIÙ ARBITRI AL MASSACRO”

1 - AMBRA ANGIOLINI E MASSIMILIANO ALLEGRI, NOZZE A GIUGNO 2019

1 - SALVINI CONTRO HIGUAIN: "E' STATO INDEGNO"

1 - PANCHINA D’ORO AD ALLEGRI

1 - DURISSIMO PELLISSIER: “VENTURA VOLEVA ANDAR VIA DA SUBITO”

1 - CHIEVO, SCELTO IL SOSTITUTO DI VENTURA: TORNA DOMENICO DI CARLO

1 - MILAN, HIGUAIN SI SCUSA: “NON RICAPITERÀ…”

1 - JUVENTUS, SZCZESNY: “CONOSCO HIGUAIN E SO COME CALCIA I RIGORI…”

1 - MILAN, GATTUSO: “HIGUAIN DEVE CONTROLLARSI, SPERO SI SCUSI”

1 - JUVENTUS, ALLEGRI: “PERDERE CON IL MANCHESTER CI HA FATTO BENE”

1 - GENOA: JURIC VERSO ESONERO, PRONTO TUDOR


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1