1
OGGI: 26/01/2021 23:19:49 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1

CANALE 74
DEL DIGITALE TERRESTRE
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

Facebook

Twitter

Contatti
1
RUBRICA: Calcio-Napoli

Bagni, Bruscolotti e De Canio analizzano il ko azzurro
4
CONDIVIDI LA NOTIZIA

23/11/2020 - Tre ex azzurri giudicano la prova negativa del Napoli contro il Milan. Inizia Salvatore Bagni: "C'è stata poca aggressività, qualcuno non era in condizione. Fabian Ruiz si è visto poco nel far iniziare l'azione, Manolas non è un regista difensivo e il Milan l'ha capito, non ha permesso al Napoli di uscire con il palleggio". Bagni, a Radio Marte, ha aggiunto: "Primo gol di Ibrahimovic? Ci sta, lui è andato sul movimento e l'ha anticipato, non voglio farne una colpa enorme a Koulibaly, l'impatto è stato perfetto. Il dato dei tiri è molto significativo, arriviamo a concludere ma non inquadriamo la porta. Ci sono state occasioni per pareggiarla ma in generale si è fatto poco. Ieri mi sono sembrati troppi 4 attaccanti, anche per 3 non aggredivano. Insigne, splendido in Nazionale, ieri era stanco, com'era normale che fosse. Ultimamente era lui il trascinatore, purtroppo è venuto a mancare. Modulo? Io pensavo che potesse giocare con il 4-3-3 vista la mancanza di Osimhen, magari con Elmas trequartista. Ha optato per le 4 punte, Politano è stato bravissimo, si è sacrificato tanto. Episodi arbitrali contro il Napoli? Il primo di Bakayoko non è nemmeno fallo, come fai a frenarti. Non c'è stata volontarietà ma era inerzia dell'azione. Il Milan ieri ha gestito la partita e c'è stata poca reazione da parte di molti. Ci si aspettava di più anche sull'1-2. Un uomo come Gattuso avrebbe voluto vedere della rabbia, cosa che non c'è stata".
Ha rincarato la dose, sempre a Radio Marte, Giuseppe Bruscolotti: "Avevo avuto dei dubbi quando ho visto lo schieramento offensivo del Napoli, i fatti purtroppo mi hanno dato ragione. Alcune cose vanno riviste. Marcatura Koulibaly su Ibrahimovic? Non si può lasciare libero uno come lui, sul primo gol era addirittura in vantaggio. Un giocatore come Ibra va guardato a vista. La squadra deve prestare più attenzione e bisogna farsi valere. Ospina? Può avere voce in capitolo, per il resto vedo poca roba a livello di personalità. Certo le parole di Gattuso nel dopogara possono avere un effetto negativo sul gruppo, non mi piace lo scaricabarile”.
Infine l'ex allenatore del Napoli Gigi De Canio: "La causa principale di sconfitta del Napoli? Una partita che non è cominciata bene, il momento di alcuni giocatori del Napoli non è eccellente e si va a corrente alternata, tra grandi prestazioni e gare sottotono. Non credo sia un problema di approccio mentale. Il Napoli ha una sua attitudine che deriva dai tempi di Benitez, un modo di entrare in campo e giocare per avere dimensione internazionale con la volontà di comandare il gioco. Quest'attitudine si è concretizzata anche con gli altri allenatori. Il Napoli ha ancora questa filosofia ma ha uomini posizionati male. Non è tanto la questione del modulo, quanto quello che riguarda i giocatori in campo. Il Napoli palleggia molto e in orizzontale perché Fabian Ruiz è uno splendido centrocampista ma non ha i tempi del regista, capace di vedere il gioco e sveltirlo, o di ricevere la palla con le posture giuste. Il Napoli deve ancora trovare il filo logico con continuità.

CONDIVIDI LA NOTIZIA
 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra comunità su Facebook
clicca sul pulsante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - Mercato, Llorente all'Udinese e Malcuit alla Fiorentina

1 - Stasera "TeleCapri Onda Azzurra": tutto sulla crisi del Napoli

1 - Gattuso: “Commessi molti errori, colpa anche mia”

1 - Verona-Napoli, pagelle e tabellino

1 - Il Napoli crolla anche con il Verona e scivola al sesto posto

1 - Il Napoli Primavera supera il Cosenza di misura

1 - Pisacane (ag. Insigne): "Basta parlare male del capitano!"

1 - Milik è del Marsiglia: sui social un video per salutare Napoli

1 - Osimhen finalmente negativo: è guarito dal Covid

1 - Milik a Marsiglia per le visite mediche: cessione vicinissima

1 - Petagna mastica amaro: "Partita decisa dagli episodi"

1 - Gattuso: "Non rimprovero nulla ai miei, peccato per il rigore..."

1 - Juventus-Napoli 2-0: pagelle e tabellino

1 - Supercoppa alla Juve, al Napoli è mancato il coraggio

1 - VIDEO Pirlo e Danilo: "Giochiamo per vincere e rialzarci"

1 - VIDEO Gattuso e Insigne: "Daremo tutto per vincere la coppa"

1 - Stasera Juventus-Napoli, in palio la Supercoppa: Cuadrado e Petagna recuperati

1 - Successo per TeleCapri Onda Azzurra: martedì nuova puntata

1 - Stasera TeleCapri Onda Azzurra: tutto su Juve-Napoli!

1 - Koulibaly: “Vittoria importante, ora testa alla Supercoppa”


 
1





TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633