30/06/2021 Torneo delle Sirene, alla Lazio la settima edizione
È la Lazio ad iscrivere il suo nome nel prestigioso albo d’oro del Torneo delle Sirene, superando di misura in finale il Benevento grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sessa.
Dunque, i giovani aquilotti succedono al Real Madrid ed all’Atletici Madrid che si erano imposte rispettivamente nel 2018 e nel 2019. La settima edizione non ha potuto ospitare squadre estere ma ha fatto registrare ugualmente un grande successo perché il livello delle squadre partecipanti si è rivelato particolarmente alto. “Siamo estremamente soddisfatto dell’andamento della manifestazione - dice Pippo Incarnato, uno degli organizzatori del Torneo delle Sirene insieme a Raffaele Ruggiero -. Grazie a chi è venuto ed ha avuto il “c
...
|
28/06/2021 Napoli Futsal, il secondo colpo è Fernandinho
E' Fernando Nascimento Cosme, da tutti conosciuto come Fernandinho il secondo colpo del Futsal
Napoli. Nato a San Paolo l'1 luglio 1983, pivot, ha iniziato la sua carriera nel Círculo Militar, uno
dei migliori talenti internazionali, tanto da vincere nel 2004 il Futsal Awards riservato al miglior
giovane al mondo.
Nella stagione 2004-05 viene acquistato dal Prone Lugo con il quale l'anno seguente vince la Coppa
delle Coppe. Dopo quattro stagioni in terra iberica il giocatore si trasferisce alla Dinamo Mosca con
la quale vince tre Superleague, sei Coppe nazionali e una Coppe Intercontinentale.
Con la Nazionale Under-20 di calcio a 5 del Brasile ha vinto nel 2004 il campionato continentale di
categor
...
|
23/06/2021 Calcio a 5, Coelho è un nuovo giocatore del Napoli Futsal
Bruno Alexandre Dias Coelho è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Il fuoriclasse portoghese, laterale, nato a Sintra l'1 agosto del 1987, ha indossato oltre 100 volte la maglia della nazionale lusitana con cui ha vinto il campionato europeo del 2018 in Slovenia. Sua la doppietta decisiva nella finale disputata in Slovenia all'Arena Stožice (Lubiana), contro la Spagna. Per complessivi sei gol dietro solo al fenomeno Ricardinho. Ha iniziato a giocare in club della sua città, Vila Verde, Olivais, Belenenses, prima di scrivere 10 anni di storia con il Benfica dove ha vinto tre Coppe e 2 campionati. Un'esperienza a Parigi con l'ACCS e poi alla chiamata del club partenopeo ha detto subito di sì. "Sono molto content
...
|
02/06/2021 Da sabato gli Assoluti di Scherma in programma a Napoli
Si svolgeranno al Palavesuvio di Napoli , dal 4 al 6 giugno, i Campionati italiani Assoluti a squadre di Scherma.
Le gare saranno a porte chiuse, per la normativa di prevenzione anti-Covid .
Si tratta dei primi titoli in palio per la scherma dalla ripartenza dell'attività agonistica. Il programma della manifestazione prevede il via il 4 giugno con il fioretto maschile, a seguire il fioretto femminile. Sabato 5 giugno tocca invece alla spada maschile e femminile, domenica 6 giugno, ultimo giorno di gara, gli specialisti della sciabola maschile e femminile.
I Campionati italiani Assoluti a squadre saranno trasmessi in diretta su Raisport.
"Napoli lancia il segnale della ripartenza", dice D
...
|
28/05/2021 Pallamano, festeggiamento ecologico per l'Aversa
Festeggiamento "green" quello organizzato dalla GAM Engineering Aversa per la vittoria nel Campionato di serie B e la conseguente promozione in A2. Gli atleti e i dirigenti della squadra si sono dati appuntamento domenica 30 maggio dalle ore 9,00 per togliere i rifiuti e le erbacce che ingombrano le aree esterne del Palazzetto dello Sport di Aversa il PalaJacazzi. "Non stiamo facendo niente di eccezionale", esordisce la Presidente Capasso, "è la nostra casa, ed i questo periodo di pandemia è stata usata in più modi oltre che a quelli sportivi, per ovvi motivi. Noi semplicemente ci prendiamo cura della nostra casa. Un piccolo gesto ma che la renderà più accogliente e bella". "Abbiamo fatto qualcosa di grande in
...
|
24/05/2021 Pallamano: l'Asd Atellana vince con il Sannio e passa alle Final Four di Area
Settimana da incorniciare quello dell’ASD Atellana – GAM Engineering Aversa, che stravince il recupero con il Sannio della partita di andata e si qualifica per le Final Four di Area (Lazio, Campania e Molise) per l’accesso alle Finali Nazionali di categoria Under 17. Ma andiamo con ordine, con il Sannio, partita senza discussione, una pratica già assegnata alla storia di questo Campionato di serie B maschile di Pallamano. Un sorta di passerella quella fatta dai ragazzi di Franco Di Donna sabato sera al PalaJacazzi di Aversa in occasione della partita di recupero, ricordiamo rimandata per Covid ormai nel lontano dicembre scorso, con il Sannio Benevento che nulla ha potuto per contrastare la squadra di casa. E
...
|
16/05/2021 Vela, Rolex Sailing Week: affonda una barca, domani il vincitore
Giornata intensa presso il Circolo del Remo e della Vela Italia dove, alle 19:00 di sabato 15 maggio, ha preso il via la Regata dei Tre Golfi. Secondo atto della Rolex Capri Sailing Week, la regata lunga di oltre 150 miglia è partita puntuale alle 19:00 con il Golfo di Napoli che ha regalato condizioni perfette: ponente intorno ai 15 nodi – in rotazione poi a nw - che dovrebbe accompagnare la flotta per una lunga bolina fino al giro dell’Isola di Ponza, primo vertice settentrionale del percorso della Tre Golfi. La flotta è stata divisa in due gruppi principali, con il primo start per la flotta iscritta all’Europeo ORC, e il secondo, alle 19:30, per tutti gli altri.
Brividi però nella notte di domenica: intorno
...
|
16/05/2021 Pallavolo, play off B1 femminile: Arzano perde con Catania
Tutto facile per la Rizzotto Design nella gara 1 dei playoff promozione in serie A del campionato 2021 di serie B1 femminile. La squadra allenata da coach Relato si impone 3-0 sulla volenterosa Luvo Barattoli Arzano.
Ha funzionato la campagna di aprile messa a segno dalla squadra di casa che inserendo l'esperienza di Mercieca e Nielsen ha di fatto sbilanciato a proprio favore quella che doveva essere la sfida fra le formazioni più giovani della B1 meridionale. Aggiungendo a cotanta esperienza la serata eccezionale di Chiara Muzi ed un Arzano a corrente alternata, ne è venuto fuori un match che ha premiato le padrone di casa consentendo di arrivare in vantaggio alla gara di sabato prossimo.
Padrone di casa ava
...
|
09/05/2021 Atletica, il Tas respinge un ricorso di Schwazer
Il Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna ha respinto il ricorso di Alex Schwazer sul caso che ha portato alla sua squalifica doping, in un nuovo arbitrato che lo vedeva opposto alla federazione mondiale d'atletica, World Athletics, e all'agenzia mondiale antidoping, la Wada. Lo apprende l'ANSA da fonti della giustizia internazionale. Schwazer aveva avanzato richiesta di "misure provvisorie" al Tas, dopo che un'ordinanza del gip di Bolzano lo aveva scagionato dalle accuse di doping sottolinendo presunte scorrettezze della federazione e della Wada.
...
|
07/05/2021 Calcio donne: domani il Napoli sfida in trasferta la Juventus
Senza Beil, Chatzinikolau, Jansen e Cameron - tutte infortunate -, il Napoli Femminile fa visita domani alla Juventus (ore 12.30 diretta su Sky e TIM Vision) cui basta un punto per vincere l’ennesimo scudetto. Alessandro Pistolesi, tecnico azzurro, sa bene che le bianconere non si accontenteranno del pari ma vuole che la sua squadra non sia arrendevole: “C’è ancora molto divario tra le grandi del campionato e realtà come la nostra, ma in casi del genere devi essere bravo e fortunato per provare a ridurre il gap e magari fare risultato. Non sarà facile, anzi, ma abbiamo tanto entusiasmo”. La classifica, infatti, sorride anche se mancano 270’ alla salvezza: “Abbiamo completato una grande rimonta dimostrando il va
...
|
07/05/2021 Vela: A Ischia la VI edizione di Scheriacup24 con 30 imbarcazioni
Ventiquattro ore no stop di regata intorno all’isola verde: la vela d'altura in Campania riparte da Ischia sabato 8 maggio con la sesta edizione della Scheriacup24. Dopo lo stop forzato causato della pandemia la Lega Navale Isola d'Ischia, in collaborazione con il Comune di Forio, organizza questa suggestiva regata a cronometro attorno all’isola, che rientra tra gli appuntamenti del calendario nazionale della Federazione Vela. L'8 e il 9 maggio, seguendo il protocollo FIV di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, le imbarcazioni navigheranno per 24 ore, cercando di percorrere il maggior numero di miglia intorno all’isola.
La particolare formula re
...
|
04/05/2021 Scherma: ottimi i risultati del Posillipo ai "regionali"
Ritorno in pedana per gli under 14 e anche i giovanissimi del Circolo Posillipo tornano a casa con un ricco bottino: Otto podi e un titolo regionale conquistati a Casagiove.
Secondo posto per Eleonora Silvestri nella gara di sciabola bambine e terza piazza per l’esordiente Federica Vecci. Sfortunata prova di Nicolas Landaida che deve abbandonare la gara a causa di un infortunio alla mano che conclude settimo tra i maschietti.
Michelangelo Russo arriva terzo tra i giovanissimi e ancora nella sciabola tra le giovanissime Caterina De Luca è quinta, Matilde lanzotti sesta e Elena Borrelli ottava. Tra le allieve Carlotta Parisi termina la prova al quinto posto e Lorenza Del Giudice all’ottavo.
Domenica è tocc
...
|
04/05/2021 "Più scherma, meno schermi": l'iniziativa inclusiva con Sandro Cuomo
In pedana senza barriere. Insieme normodotati, atleti paralimpici e non vedenti. Al via “Più
scherma meno schermi”, l’ambizioso progetto per promuovere l’integrazione sociale e sportiva
attraverso la scherma. Sfida ambiziosa lanciata dal Club Schermistico Partenopeo in sinergia con la
Fondazione Banco di Napoli. “Il momento migliore per promuovere questa iniziativa la seconda
edizione del Trofeo Martuscelli, contestualmente alla prova nazionale paralimpica”, spiega Sandro
Cuomo, Hall of Fame e commissario tecnico della Nazionale italiana di spada. “Ci poniamo l’obiettivo di
creare anche un polo stabile di attività integrata, primo in Europa, all’Istituto Domenico Martuscelli, in
modo da consentire ai non
...
|
03/05/2021 Calcio donne: impresa del Pomigliano, è serie A!
Impresa del Pomigliano che brinda alla promozione in serie A dopo una cavalcata trionfale. Con un bellissimo gol di Dodds al 40’ della ripresa (sinistro all’incrocio dei pali), il Pomigliano vince a Pontedera (retrocesso in C) e approda in A con 48 punti conquistando la massima serie con ben tre turni di anticipo, anche in virtù della concomitante vittoria della Lazio che liquida il Ravenna (4-0) e, di conseguenza, col la società del presidente Pipola che allunga a +10 proprio sul Ravenna. Una cavalcata trionfale delle ragazze di mister Tesse, grazie al sapiente lavoro del direttore Seno, sin dalle primissime giornate di campionato che ha visto le pantere sempre in testa alla classifica del torno cadetto e vin
...
|
01/05/2021 Calcio donne: il Napoli surclassa San Marino e vede la salvezza
Vittoria fondamentale del Napoli femminile in chiave salvezza. Le azzurre si sono imposte 5-0 nello scontro diretto con il San Marino Academy e sono sono portate al decimo posto, con 3 lunghezze di vantaggio proprio sulle rivali del San Marino al momento a quota 9 e in zona retrocessione insieme al Bari.
Napoli-San Marino Academy 5-0 (3' e 74' Huchet, 70' e 83' Nocchi, 90' Popadinova)
...
|
28/04/2021 Futsal, Napoli nella storia con 24 vittorie su 24
Il Napoli futsal è nella storia, 24 vittorie su 24 partite, dopo la promozione matematica in A1 e la vittoria della coppa Italia di A2. Campionato chiuso con il 7-5 casalingo al Polistena, sua rivale per la promozione. La società del presidente Serafino Perugino entra nella leggenda. Due trionfi, campionato e coppa, e 24 vittorie in altrettante apparizioni: tre al PalaSavelli e venti nel girone D di A2, anzi ventuno considerando quella col Taranto poi annullata per l'esclusione dei pugliesi. Eguagliato il record del Maritime Augusta (serie A2 nel 2018) e del Montesilvano (serie B nel 2013). La ciliegina sulla torta è infatti giunta con il 7-5 di Cercola ai danni del Polistena, 60 i punti finali in classifica: T
...
|
26/04/2021 Pallamano, la Gam Aversa promossa in A2!
A2, obiettivo centrato. La GAM Enginerring Aversa, di cui Telecaprisport è emettente ufficiale, vince con due gare d'anticipo.
La GAM Engineering Aversa batte lo Sporting Gaeta fuori casa ed è in serie A2. Senza aver bisogno di recuperare le gare con il Sannio (Benevento) rimandate per problemi di Covid dei sanniti. Sabato prossimo in casa sarà solo ed esclusivamente una festa al PalaJacazzi di Aversa in occasione della gara. Il dispiacere sarà solo quello di dover festeggiare senza pubblico, senza quello che è il sale delle competizioni sportive. Dispiacere solo momentaneo perchè sarà una festa solo rinviata come ci conferma la Presidente Capasso che alla fine della gara dichiara:
"dire che sono orgogliosa
...
|
20/04/2021 Pallavolo, B1 donne: l'Arzano si prepara al derby con la Fiamma
Ritorna in campo la Luvo Barattoli Arzano per l'ultima gara della stagione regolare del campionato di serie B1 femminile 2021. Domani pomeriggio (21 aprile 2021) alle ore 18 nel consueto scenario del campo neutro di Villaricca, la squadra del presidente Raffaele Piscopo recupera il derby con la Fiamma Torrese che era in calendario all'ottava giornata il 14 marzo scorso.
Per il team arzanese la gara è di quelle importanti, vincere con il miglior punteggio possibile vorrebbe dire mettere al sicuro la seconda posizione di classifica proprio dalle oplontine che sono a -6 in classifica ma, oltre al derby, hanno ancora da disputare due recuperi contro Isernia e la capolista Cerignola.
"Dopo un lungo stop -spiega il
...
|
20/04/2021 Pallamano, Aversa vince ed è sempre più prima
E la macchina non si ferma più. Per ora nessuna battuta di arresto per la fuoriserie di mister Franco Di Donna. Battuto anche l'Endas Capua che, ad onor del vero, è arrivata al PalaJacazzi in formazione rimaneggiata a causa delle squalifiche della partita con il Gaeta di 7 giorni fa. Questo, però, non toglie il valore all'impresa che deve essere letta per quello che vale, una partita importante che è stata vinta con merito. L'Endas Capua ad ogni modo le prova tutte per cercare di non permettere alla Gam engineering Aversa di scavare un gap troppo profondo per essere valicato e riesce a contenere per quasi tutto il primo tempo la differenza a -2 reti. Partita tattica e veloce, due squadre abbastanza simili nel m
...
|
18/04/2021 Futsal, il Napoli vince anche la Coppa Italia!
Da cinque finali a questa parte la magia della Coppa Italia di Serie A2 è sempre la stessa: chi alza l’ambito trofeo, si ritrova l’anno dopo in A. Stavolta era facile e scontato: sia Napoli sia Olimpus Roma Gruppo LF si sono presentate a Porto San Giorgio con la promozione in tasca. L’accoppiata è del Napoli. Un grande Napoli, Fortino e fortissimo, s’impone 5-0 al PalaSavelli nell’ultimo atto di una manifestazione bellissima, dal finale a effetto.
PRIMO TEMPO Olimpus Roma Gruppo LF a trazione anteriore: D’Orto toglie l’esperto Ghiotti per far spazio nuovamente a Chima. Nei 12 di Basile, Foglia e Alessandro Perugino per gli squalificati Turmena e Arillo. Il Napoli ha il merito di prendersi subito la partita in
...
|
|
|
SOCIAL NETWORK |
|
- LA VIGNETTA DELLA SETTIMANA |
A cura di
FABIO BUFFA
|
|
- SPECIALE CAMPIONATI |
|
|
|
|
|
|
|
AVVISO PER I NOSTRI
TELESPETTATORI
A seguito di aggiornamenti dei parametri tecnici, per consentire la fruizione dei nostri canali è necessario effettuare la risintonizzazione
|
|
|
|