CONDIVIDI LA NOTIZIA
31/05/2021 - E' tempo di mercato, anche se la fiera delle illusioni apre i battenti solo il 1° luglio, almeno formalmente. Il Napoli di Spalletti pian piano prenderà forma e tra i rinforzi possibili sono saliti agli onori della cronaca due idee: il centrocampista del Bordeaux Toma Basic e il terzino sinistro italo-brasiliano Emerson Palmieri, convocato da Mancini per gli Europei.
BASIC - Sul centrocampista di oltre 1.90, croato di Spalato, possibile erede di Bakayoko, ha dato qualche novità, tramite Kiss Kiss, Krešimir Mikulandra, team manager dell'Hajduk Spalato. "Ci sono delle possibilità che possa venire al Napoli. Ho parlato con lui ed è molto contento di questo interesse. Napoli è come Spalato, tifano tutti per la stessa squadra. Ora dipende dal Napoli, Basic è una persona meravigliosa pensa solo a giocare al calcio e alla Play Station. Anche lo stadio di Spalato è caldo come il Maradona e per lui non ci sarebbe nessun problema nel giocare a Napoli. Nel 4-2-3-1 di Spalletti può giocare nei 2 davanti alla difesa ma anche più avanti, questo dipende dall’allenatore. A Spalato in 60 gare ha segnato 9 reti. La trattativa col Bordeaux? Basic mi ha informato che il Napoli voleva un prestito con obbligo di riscatto, mentre il Bordeaux vuole subito la cessione definitiva per incassare subito i soldi".
EMERSON- Di Emerson, che peraltro Spalletti ha avuto già alla Roma, ha invece parlato, a Radio Punto Nuovo, Fernando Malta, il suo agente: “Emerson Palmieri è felicissimo per la vittoria della Champions League, è cresciuto sognando un successo di questo tipo. Sono pochi i calciatori che possono dire di essere campioni d’Europa e lui rientra in questa élite. Il rapporto con l’Italia? È speciale, si sente parte integrante del progetto portato avanti da Mancini. Il CT è una persona fantastica, ha piena fiducia in Emerson, come si è visto nel percorso di qualificazione agli Europei. Sarebbe una soddisfazione enorme non solo giocare l’Europeo, ma anche vincerlo, Emerson ci crede e l’Italia ha buone possibilità di competere per il successo finale. Le voci di mercato? Emerson è sempre stato accostato ai top club italiani, ora sta festeggiando la vittoria della Champions, poi si concentrerà sugli Europei e successivamente si valuterà il suo futuro. Dobbiamo capire che tipo di ruolo gli verrà dato da Tuchel, con cui il rapporto è sempre stato franco. Ritorno in Italia? Se le condizioni fossero ideali, sarebbe contentissimo di tornare, ma non chiudiamo le porte a eventuali soluzioni in giro per l’Europa. L’interesse del Napoli? Se ne parla tanto, soprattutto perché è forte il legame, non solo calcistico, con Insigne, suo compagno di Nazionale”. Il Chelsea sembra voler cedere l'esterno, ma chiede per ora 20 milioni, pur avendo il ragazzo il contratto in scadenza nel 2022, con un ingaggio di 3.5 milioni all'anno. (darsa) |