06/06/2021 Roland Garros: Berrettini, Sinner e Musetti: magico tris italiano agli ottavi
Non accadeva dal 1962: l'Italia ha tre tennisti agli ottavi del Roland Garros. Berrettini, Sinner e Musetti. E anzi da quando c'è l'Era Open è la prima volta con tre italiani nei primi 16 del Roland Garros.
Andiamo per ordine: Matteo Berrettini, testa di serie n.9 del torneo, si è qualificato per gli ottavi di finale degli Open di Francia al Roland Garros battendo il sudcoreano Soonwoo Kwon per 7-6 (8-6) 6-3 6-4 in una partita del terzo turno.
Invece l'atteso derby azzurro del Roland Garros finisce per premiare il mago di Carrara, al secolo Lorenzo Musetti, che supera in cinque set (3-6 6-4 6-3 3-6 6-3) il siciliano Marco Cecchinato e vola, al suo primo Slam, agli ottavi di finale del più importante torneo
...
|
03/06/2021 Roland Garros: Sinner, Berrettini e Musetti al terzo turno
Tris di italiani al terzo turno di Roland Garros: si tratta di Sinner, Musetti e Berrettini. Andando per ordine Jannik Sinner ha vinto il derby azzurro al Roland Garros con Gianluca Mager ed è approdato al terzo turno del torneo parigino. Il 19enne altoatesino, n. 19 della classifica mondiale ha battuto il 26enne di Sanremo, n. 87 del mondo, con il punteggio di 6-1, 7-5, 3-6, 6-3. Prosismo avversario di Sinner sarà il 22enne svedese Mikael Ymer, n. 105 del ranking. Lo stesso dicasi per Matteo Berrettini che ha infatti battuto nettamente il rivale argentino Federico Coria (n. 94) con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-2. Grazie a questo successo, Berrettini raggiunge per la terza volta il terzo turno a Parigi. Infine M
...
|
02/06/2021 Roland Garros: Berrettini si qualifica per il secondo turno
Matteo Berrettini chiude con una vittoria il programma degli azzurri nella terza giornata del Ronald Garros, superando il primo turno grazie alla vittoria in quattro set sul giapponese Taro Daniel. Il n.9 al mondo si è imposto in quattro set, col punteggio di 6-0.
6-4, 4-6, 6-4, e al secondo turno affronterà l'argentino Federico Coria.
...
|
16/05/2021 Atp Roma: Swiatek vince il torneo battendo la Pliskova
Iga Swiatek è la nuova regina della terra rossa del Foro Italico. Nella finale femminile degli Internazionali Open d'Italia di Roma la polacca, numero 15 al mondo, ha annientato la ceca numero 9 nel ranking Wta Karolina Pliskova con il punteggio di 6-0 6-0 in appena 46 minuti di gioco.
Si tratta della prima finale nella storia degli Internazionali Open d'Italia finita con un punteggio così tondo.
...
|
16/05/2021 ATP Roma, Sonego si arrende, finale Djokovic-Nadal
In finale sarà ancora Djokovic contro Nadal, ma al termine della seconda semifinale di giornata agli Open d'Italia tutti gli applausi sono per Lorenzo Sonego, il torinese che ha conquistato il cuore di Roma diventando per tutti 'Lollo'. I 2415 spettatori del Centrale ci hanno creduto fino all'ultimo, soprattutto dopo quel secondo set lungo un'ora e 35 minuti in cui Lorenzo ha annullato anche due match point.
...
|
13/05/2021 Tennis, Atp Roma: Djokovic attende Berrettini
Appena un'ora e 10 minuti di gioco. Tanto basta a Novak Djokovic per volare ai quarti di finale degli Internazionali davanti al pubblico del centrale. Supera in due set Alejandro Davidovich Fokina con il risultato di 6-2, 6-1.
Ora affronterà il vincente della sfida tra Berrettini e Tsitsipas.
...
|
12/05/2021 Tennis, Atp Roma: Nadal elimina Sinner, avanti Berrettini
Jannik Sinner saluta Roma.
L'altoatesino esce sconfitto al secondo turno degli Internazionali di tennis contro Rafael Nadal dopo due ore e 10 minuti di gioco con il risultato di 7-5, 6-4.
Nessun problema per Matteo Berrettini sul centrale del Foro Italico. L'italiano batte in due set John Millman con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 19 minuti di gioco. Domani affronterà Stefanos Tsitsipas negli ottavi di finale degli Internazionali e ritroverà il pubblico sugli spalti. "Daje Roma, vi aspetto" è stato infatti il messaggio lasciato sulla telecamera dal tennista romano dopo la vittoria e rivolto agli spettatori che saranno presenti nelle tribune del Foro Italico. Agli ottavi anche Lorenzo Sonego che si
...
|
05/05/2021 Atp Madrid, Berrettini batte Fognini nel derby italiano
Matteo Berrettini si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo di Madrid, quarto Masters 1000 stagionale. Il romano ha superato nel derby italiano Fabio Fognini in due set con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 21 minuti di partita.
...
|
01/05/2021 Gli internazionali d'Italia con il pubblico dagli ottavi
"Il Cts mi ha appena confermato che gli spalti degli Internazionali di Tennis di Roma saranno aperti al pubblico sin dalle sfide degli ottavi di finale, secondo una percentuale tra il 20 e il 25 per cento della capienza. Questo significa che saranno 15 le partite a cui potranno assistere fisicamente gli appassionati, rispetto alle sole tre dell'anno scorso".
Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Noi con l'Italia)."Come auspicato nei giorni scorsi, i segnali di positività si stanno moltiplicando nella direzione di un graduale ma costante ritorno alla vita normale"
...
|
05/04/2021 Tennis italiano da record: dieci azzurri nei primi 100
ROMA, 05 APR - Nell'uovo di Pasqua il tennis italiano trova un altro record, di quelli destinati a rimanere negli annali. Il successo nel challenger di Marbella riporta infatti Gianluca Mager tra i primi 100 della classifica mondiale, dove sono dunque dieci ora gli azzurri, per la prima volta nella storia. Un dato che certifica una volta di più la straordinaria salute del movimento tricolore, impreziosita anche da un top 10, due top 20 in classifica mondiale e dai continui progressi dei Next Gen Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, con i suoi 19 anni appena compiuti il più giovane giocatore nella Top 100.
Conferma sulla decima poltrona per Matteo Berrettini (al rientro nel circuito questa settimana, a Cagliari
...
|
05/04/2021 Sfuma il sogno Sinner: finale persa a Miami
"Oggi non è stata la nostra giornata, ma abbiamo fatto grandi miglioramenti" : Jannik Sinner conserva il buonumore e la sportività dopo la sconfitta nella finale del Miami Open contro il suo amico, compagno di allenamenti e di doppio Hubert Hurkacz. La sfida tra i due è finita con un abbraccio e tanti sorrisi. "Complimenti, in questi dieci giorni hai dimostrato tutto il tuo talento. Sei il mio migliore amico sul circuito, sono orgoglioso della persona che sei. Spero che giocheremo ancora il doppio insieme" ha detto Sinner durante la cerimonia di premiazione.
Il giovane e promettente tennista azzurro Jannik Sinner ha cominciato male la finale del Miami Open contro Hubert Hurkacz e l'ha finita peggio. Rimandan
...
|
03/04/2021 Super Sinner: è in finale ai Masters 1000 di Miami!
Il sogno del 19enne Sinner prosegue. Nel solco di Federer e Nadal, come lui ventenni o poco meno nell'arrivare in una finale di Masters. Il sapore della vittoria stavolta "è incredibile". Perché a 19 anni Jannik Sinner la sua scalata alla prima finale in un Masters 1000 l'ha messa a segno come solo i campioni sanno fare: in rimonta e contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, testa di serie numero sette al torneo in Florida e protagonista dell'eliminazione del favorito, Daniil Medveded. Insomma un ostacolo contro il quale serviva un'impresa e l'azzurro ce l'ha fatta, tirando fuori non solo freddezza, ma colpi-show e un servizio potente che hanno messo in difficoltà lo spagnolo. Finisce 5-7 6-4 6-4 dopo quasi due
...
|
31/03/2021 Masters: Sonego eliminato, in campo Sinner
Lorenzo Sonego si ferma agli ottavi del torneo Atp di Miami. Il 25enne torinese n.34 del ranking e 24 del seeding ha ceduto in due set al 22enne greco Stefanos Tsitsipas, n.5 Atp e secondo favorito del torneo: 2-6 6-7(2-7) il punteggio finale.
Stasera in campo Jannik Sinner.
Nei quarti di finale il 19enne altoatesino n.31 del ranking e 21ma testa di serie sfiderà il 23 kazako Alexander Bublik, n.44 Atp e 32 del seeding di Miami.
...
|
30/03/2021 Masters 1000, l'italiano Sonego agli ottavi
Lorenzo Sonego ha conquistato un posto agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano, n.
34 del mondo, ha battuto il colombiano Daniel Elahi Galan (n.113 Atp) con il punteggio di 7-6 6-3 in poco meno di due ore di gioco.
Oggi negli ottavi Sonego troverà dall'altra parte della rete il greco Stefanos Tsitsipas, n. 5 della classifica mondiale e secondo favorito del seeding, che ha superato per 6-3 3-6 6-1 il giapponese Kei Nishikori (n. 39 ). Tra i due non ci sono precedenti.
...
|
25/02/2021 Il mal di schiena blocca Sinner, neofidanzato
annik Sinner non cerca alibi. L’azzurro, numero 34 del mondo delle classifiche ATP, ha perso, ieri 24 febbraio al primo turno dell’ATP di Montpellier. L’altoatesino si è arreso allo sloveno Aljaz Bedene in tre set e si è arreso anche al mal di schiena.
Eppure i problemi fisici non hanno portato, secondo quanto sostiene lo stesso Sinner alla sconfitta: “Il mal di schiena non ha inciso affatto, è al 100 % colpa mia e del mio gioco. Quando ci siamo sfidati a Melbourne sono stato molto più aggressivo, oggi ho fatto un casino ed è una giornata davvero dura per me”.
E poi: “Devo imparare da questa sconfitta, la mia idea di gioco odierna era sbagliata. Sono senza parole e non so dirvi precisamente perché oggi ho
...
|
11/02/2021 Australian Open, Berrettini al terzo turno
Il tennista romano Matteo Berrettini ha battuto il ceco Tomas Machac, n.199 del ranking, ed è approdato al terzo turno degli Australian Open in corso a Melbourne.
L'azzurro (n.
10 del mondo) ha vinto in quattro set con il punteggio di 6-3 6-2 4-6 6-3 in due ore e 40 minuti di gioco. Al terzo turno il 24enne romano troverà il coetaneo russo Karen Khachanov, n. 20 della classifica mondiale E' andata male invece a Lorenzo Sonego, che si è fatto rimontare due set dallo spagnolo Feliciano Lopez. Il 25enne torinese alla fine ha perso con il punteggio di 5-7 3-6 6-3 7-5 6-4, dopo una battaglia durata tre ore e venti minuti.
Berrettini è il primo azzurro arrivato al terzo turno, in attesa dell'esito della
...
|
04/01/2021 Sinner numero 36 Atp: è il suo record!
Jannik Sinner apre l'anno al n.36 della classifica Atp, il suo record personale. Si tratta infatti della migliore posizione per il 19enne tennista azzurro che guadagna un posto grazie all'introduzione del "Best 19", un nuovo sistema di conteggio adottato dalla ATP che tiene conto ora dei migliori 19 risultati.
Una modifica che consente a Sinner di ritoccare il suo best ranking, in attesa che riprenda la stagione (primi tornei al via ilo 7 gennaio). Conferma il decimo posto Matteo Berrettini, a novembre 2019 entrato in Top 10; sono stabili sia Fabio Fognini al 17/o posto che Lorenzo Sonego al numero 33, poi appunto Sinner. Scivola di un gradino Stefano Travaglia, ora al numero 75, immediatamente prima di Salv
...
|
15/11/2020 VIDEO Sinner trionfa a Sofia: "Una grande gioia"
Jannik Sinner ha vinto il suo primo torneo Atp. Nella finale del Sofia Open, torneo Atp 250, l'altoatesino ha battuto il canadese Vasek Pospisil 6-4, 3-6, 7-6. Con il successo al Sofia Open Sinner, 19 anni e tre mesi, è il più giovane italiano a vincere un torneo Atp.Superato infatti Claudio Pistolesi, che nel 1987 sulla terra rossa di Bari, all'età di 19 anni e 7 mesi, si aggiudicò il suo primo, ed unico, torneo ATP.
Sinner diventa il 26mo e il più giovane azzurro a centrare un titolo nel circuito maggiore dal 1968. Grazie al successo di Sofia, da lunedì Sinner entrerà per la prima volta nei top 40, piazzandosi al 37/0 posto del ranking mondiale. Ringrazia il suo team per il supporto e si congratula con
...
|
13/11/2020 Sinner in finale all'Atp di Sofia
Impresa di Jannik Sinner che accede alla prima finale Atp della sua carriera. A Sofia, in semifinale, l'altoatesino ha superato 3-7 7-5 il francese Adrien Mannarino. In finale Sinner affronterà sabato il vincente della sfida tra il canadese Pospisil e l'altro francese Gasquet.
In semifinale il 19enne di Sesto Pusteria, n.44 ATP, alla sua terza semifinale in carriera – dopo Anversa 2019 e Colonia 2020 – ha sconfitto l'avversario (n. 35 ATP) in poco meno di un’ora e mezza di partita.
Sintesi primo set: Nel sesto gioco arrivava il break decisivo in favore di Sinner che toglieva dal 40-30 la battuta al giocatore francese.
Sul 5 a 3 poi Sinner, dal 30 pari conquistava due punti consecutivi con un anche un ac
...
|
02/11/2020 Sonego di ferma in finale
Niente da fare per Lorenzo Sonego, che ha ceduto ad Andrey Rublev nella finale del torneo di Vienna.
Il russo, al momento il tennista più in forma di tutti, e che partiva con i favori del pronostico, sul veloce della capitale austriaca ha piegato il piemontese in due set, con un doppio 6-4.
Per Sonego resta comunque la grande soddisfazione di essere arrivato all’atto finale di un torneo nel quale ha strapazzato il numero 1 al mondo Novak Djokovic.
...
|
|
|
SOCIAL NETWORK |
|
- LA VIGNETTA DELLA SETTIMANA |
A cura di
FABIO BUFFA
|
|
- SPECIALE CAMPIONATI |
|
|
|
|
|
|
|
AVVISO PER I NOSTRI
TELESPETTATORI
A seguito di aggiornamenti dei parametri tecnici, per consentire la fruizione dei nostri canali è necessario effettuare la risintonizzazione
|
|
|
|